Condizioni generali - Contratto per finalità turistica

Home | Condizioni generali

Norme e condizioni generali di locazione

LOCAZIONE

La locazione è conclusa dal locatore in nome e per conto del proprietario dell’immobile, esclusivamente per finalità turistiche, ai prezzi indicati nel sito Internet www.marmoratavillage.it – www.girandoalviaggi.it oppure da mail inviata. Tutte le case sono visitate da personale dell’agenzia prima di firmare i contratti con i relativi proprietari. L’affitto è ai fini turistici escluso dall’applicazione della legge n° 431 del 9 dicembre 1998, art.1 comma 2.

Il conduttore si impegna ad occupare l’appartamento esclusivamente per motivi turistici o per soddisfare esigenze abitative di natura transitoria non collegate né a motivi di lavoro né a motivi di studio. Le case sono di proprietà di privati e quindi diverse l’una dall’altra, ed è praticamente impossibile avere uno standard generale identico ed inflessibile per tutte le case o poterle descrivere
tutte in modo davvero completo.

Pertanto chi ha inderogabili e specifiche esigenze per la casa o le sue dotazioni (ad esempio: cucine con forno, reti e materassi ortopediche, sistemazioni obbligate per letti singoli e matrimoniali nelle varie camere, mancanza di gradini all’interno della casa o fra le camere e l’esterno, fobie per gechi, zanzare od altri insetti, problemi d’asma conseguenti a sfioriture della calce o delle pitture delle pareti, necessità del massimo silenzio, eccetera) è tenuto a precisarle con chiarezza al momento della prenotazione e chieda tutte le necessarie delucidazioni prima effettuare la prenotazione, e che eventuali precisazioni vengano messe per iscritto sulla conferma.

DOTAZIONI

Ciascuna casa viene affittata per come è descritta dalla mail inoltratavi e quest’ultima fa testo per qualsiasi divergenza. Si scelgono sempre, ovviamente, delle case in buono stato di conservazione, che abbiano sempre una cucina funzionante completa di frigorifero, fornelli, lavello, stoviglie; tavolo e sedie; con un bagno che abbia almeno la doccia con acqua calda; delle camere complete delle necessarie dotazioni. Gli alloggi sono forniti di dotazioni ed accessori sufficienti per le persone indicate.

I letti “aggiuntivi”, ove contemplati, sono posti letto disponibili nelle case, quasi sempre ininfluenti ai fini del prezzo, e sono da considerarsi di emergenza e comunque meno confortevoli per disposizione o per privacy dei normali posti letto. (es. in divano letto, oppure ubicati nel soggiorno). Televisore, lavatrice, lavastoviglie, quando disponibili sono indicati nella descrizione. Sono a discrezione del proprietario altri accessori quali sedie a sdraio; tavoli e sedie ad esterno; ferro da stiro; reti e materassi ortopedici. Gli animali domestici, generalmente non ammessi, in alcuni appartamenti sono accettati solo su specifica richiesta e conferma da parte del locatore.

È esclusa la biancheria (anche da tavola) che il conduttore può portare personalmente. Quando è possibile, si potrà noleggiare da chi effettua tale servizio. Gli elettrodomestici presenti in casa vanno controllati all’arrivo, la riparazione di eventuali guasti verificatesi durante la locazione sono a carico del conduttore. Trattandosi di luoghi di villeggiatura, dove è difficile reperire tecnici o trovare negozi di elettrodomestici od effettuare trasporti di materiale, le riparazioni e le sostituzioni verranno effettuate nei tempi compatibili con le singole realtà locali.

Le riparazioni di piccola manutenzione sono a carico del proprietario dell’immobile, salvo che non siano direttamente imputabili al conduttore per uso non corretto del bene locato. Il conduttore s’impegna ad usare con cura il bene locato e si renderà responsabile di rotture o ammanchi a lui imputabili; guasti e rotture dovranno in ogni caso da questi essere tempestivamente segnalati all’incaricato dell’immobile.

In caso di esaurimento della bombola di gas, il conduttore dovrà avvisare l’incaricato che provvederà a far sostituire la bombola da personale addetto.
In alternativa, il conduttore potrà farsi sostituire direttamente dal distributore la bombola di gas esaurita che gli verrà rimborsata a fine locazione fornendo la ricevuta o fattura. Gli elettrodomestici presenti in casa vanno controllati all’arrivo, la riparazione di eventuali guasti verificatesi durante la locazione sono a carico del conduttore. Trattandosi di luoghi di villeggiatura, dove è difficile reperire tecnici o trovare negozi di elettrodomestici od effettuare trasporti di materiale, le riparazioni e le sostituzioni verranno effettuate nei tempi compatibili con le singole realtà locali. Le riparazioni di piccola manutenzione sono a carico del proprietario dell’immobile, salvo che non siano direttamente imputabili al conduttore per uso non corretto del bene locato. Il conduttore s’impegna ad usare con cura il bene locato e si renderà responsabile di rotture o ammanchi a lui imputabili; guasti e rotture dovranno in ogni caso da questi essere tempestivamente segnalati all’incaricato dell’immobile.
In caso di esaurimento della bombola di gas, il conduttore dovrà avvisare l’incaricato che provvederà a far sostituire la bombola da personale addetto.
In alternativa, il conduttore potrà farsi sostituire direttamente dal distributore la bombola di gas esaurita che gli verrà rimborsata a fine locazione.

PREZZI

Il prezzo convenuto di locazione comprende, per il periodo indicato (la permanenza minima è di 7 giorni), l’alloggio in buono stato d’uso, arredato in maniera adeguata alla categoria ed al numero dei posti letto, il normale consumo di gas, acqua calda e fredda, energia elettrica imposte e provvigioni, la commissione d’agenzia e le pulizie finali. II prezzo non comprende: lenzuola, tovaglie, tovaglioli, biancheria in genere, le eventuali spese di riscaldamento o aria condizionata (se disponibili), l’utilizzo di infrastrutture e/o di servizi (es. animazione, noleggio ombrelloni, ecc.) se riportati nel sito e nella “scheda appartamento” con la dizione “extra”, il tutto sarà da regolare in loco.

PRENOTAZIONE – PAGAMENTI Conferma

La prenotazione è subordinata alla preventiva conferma della disponibilità dell’alloggio da parte del locatore, La prenotazione deve essere confermata per scritto.

All’atto della prenotazione dovrà essere versato un acconto quale caparra confirmatoria ed inizio di un pagamento della caparra, pari al 50% dell’importo concordato per l’intero periodo di locazione. Il saldo della locazione verrà pagato alla consegna dell’immobile di pagamento dovrà essere effettuato all’arrivo.

Per il pagamento della caparra, effettuare un versamento tramite bonifico bancario o vaglia telegrafico, indicando il località-residence e il periodo di locazione.

Copia della ricevuta di pagamento deve essere inviata in giornata tramite mail o fax, per conferma avvenuta prenotazione, insieme al modello-contratto di prenotazione inviato dalla ns. azienda, contenente la dichiarazione del conduttore di aver letto ed accettato il presente documento “Norme e condizioni generali di locazione”.
Chi lascerà decorrere tali termini senza aver effettuato i versamenti verrà considerato rinunciatario ed autorizza di fatto il locatore ad annullare la prenotazione.
Al ricevimento dell’acconto il conduttore riceverà, tramite e-mail, una scheda contabile di riepilogo con le prenotazioni confermate e tutti gli importi pagati e da pagare; il voucher di locazione; una scheda descrittiva della casa in cui verranno fornite tutte le informazioni utili per raggiungere l’alloggio e dove verrà indicato il numero telefonico dell’incaricato che dovrà essere chiamato 2/3 giorni prima della partenza per concordare le modalità di consegna della casa.
Il saldo della locazione dovrà essere versato in contanti/assegno all’arrivo, oppure tramite bonifico bancario o vaglia telegrafico (almeno 15 giorni prima della data di inizio del soggiorno). In questo caso, la ricevuta del pagamento deve essere consegnata all’arrivo. La mancanza del pagamento all’arrivo o la mancata consegna della ricevuta del bonifico bancario o del vaglia postale darà come atto la non consegna della chiave dell’appartamento ai conduttore. Il contratto di locazione s’intende perfezionato con il pagamento dell’acconto. In caso di mancato pagamento entro 48 ore dalla conferma, la prenotazione verrà annullata. I contratti sono nominativi e non cedibili a terzi senza la preventiva autorizzazione del locatore.

RECESSO DEL CLIENTE

Il cliente può recedere dal contratto, senza pagare penali, fino a 60 giorni precedenti la data di inizio soggiorno. La richiesta di recesso deve avvenire per iscritto (via mail o fax).

Tutti gli annullamenti e le modifiche devono essere confermati per iscritto dal conduttore.

a) annullamento; L’annullamento effettuato dal conduttore per le prenotazioni confermate comporterà le seguenti penalità calcolate sempre sull’intero importo del soggiorno al netto di IVA:
- 50% se l’annullamento è comunicato da 59 a 40 giorni prima della data di inizio soggiorno;
- 100% nessun rimborso per rinunce pervenute nei 39 giorni antecedenti la data di inizio soggiorno.

Nessun rimborso, neppure parziale, sarà accordato a chi rinuncerà al soggiorno durante lo svolgimento dello stesso.

Ai fini delle penali si intende tutto il soggiorno come un unico periodo non scindibile nelle singole settimane, la data di riferimento per il conteggio dei giorni è sempre quella dell’inizio del soggiorno, qualunque sia la settimana annullata. Il conduttore rinunciatario potrà farsi sostituire da altra persona fino a 4 giorni lavorativi prima dell’inizio locazione, previa comunicazione scritta al locatore e con pagamento di € 30,00 per le spese di agenzia. I cambiamenti di periodo o di alloggio sono considerati annullamenti e pertanto verranno applicate le relative penalità.

b) mancato arrivo; Decorse 24 ore dal mancato arrivo ed in assenza di comunicazione pervenuta al locatore, la locazione si intenderà risoluta e il locatore si riterrà libero da ogni impegno e restituirà la disponibilità dell’alloggio al suo proprietario senza alcun onere a suo carico

c) modifiche di prenotazioni già fatte; salvo disponibilità ed eventuali conguagli da una parte e dall’altra, la modifica comporterà un addebito di € 30,00 al conduttore.

d) annullamenti da parte del locatore o del proprietario della casa. Se l’annullamento è dovuto ad espressa volontà o ad incuria grave che non consente la fruizione di parte o dell’intero soggiorno verranno rimborsate le somme pagate in parte o in tutto a seconda del periodo di fruizione, in ogni caso eventuali penali a carico del locatore non potranno superare il 30% dell’intero importo del soggiorno, escludendo ogni altro rimborso per danni morali o materiali subiti dal conduttore.
Se l’annullamento è dovuto a cause di forza maggiore che impediscono il regolare svolgimento del soggiorno, qualora queste non vengano rimosse entro 72 ore dal verificarsi dell’evento o non fosse possibile cambiare casa, verranno rimborsati tutti gli importi incassati per il soggiorno o per la parte di esso non fruita.
Non sono previsti sconti o rimborsi di alcun genere. L’Agenzia si riserva, in caso di impossibilità gravi nelle assegnazioni dell’appartamento, il diritto alla sostituzione con un altro simile.

 

SOGGIORNI IN VILLAGGIO/PACCHETTO TURISTICO

PENALITÀ DI ANNULLAMENTO IN CASO DI RECESSO DEL TURISTA:
Al viaggiatore che receda dal contratto prima della partenza per qualsiasi motivi, anche imprevisto e sopraggiunto, al di fuori delle ipotesi elencate al pri¬mo comma, o di quelle previste dall’art. 9, comma 2, saranno addebitati – indipendentemente dal pagamento dell’acconto di cui all’art.7 comma 1 – il costo individuale di gestione pratica e l’eventuale corrispettivo di coperture assicurative già richieste al momento della conclusione del contratto o per altri servizi già resi, la penale nella misura indicata di seguito, salvo eventuali condizioni più restrittive – legate a periodi di alta stagione o di piena occu¬pazione delle strutture – che verranno comunicate al viaggiatore in fase di preventivo e quindi prima della conclusione del contratto:
Pacchetti turistici alberghieri, con o senza servizi di trasporto, quali: aerei regolari di linea a tariffa speciale it, a tariffa normale e di gruppo, traghetti per le isole, charter bus e trasferimenti da porti ed aeroporti, con soggiorni in hotel, appartamenti, re¬sidence, ville e villaggi in formula alberghiera.

  • fino a 30 giorni prima della partenza: il 10% dell’in¬tero importo del soggiorno alberghiero + eventua le eventua¬le 100% del pacchetto trasporto aereo/nave/trasfe¬rimenti + le Q.G.P. *
  • da 29 a 21 giorni lavorativi** prima della partenza: il 25% dell’intero importo del soggiorno alberghiero + eventuale 100% del pacchetto trasporto aereo/nave/trasferimenti + le Q.G.P.*
  • da 20 a 11 giorni lavorativi** prima della partenza: il 50% dell’intero importo del soggiorno alberghiero + eventuale 100% del pacchetto trasporto aereo/nave/trasferimenti + le Q.G.P.*
  • da 10 a 3 giorni lavorativi** prima della partenza: il 75% dell’intero importo del soggiorno alberghiero + eventuale 100% del pacchetto trasporto aereo/nave/trasferimenti + le Q.G.P.*
  • da 2 a 0 giorni: il 100% dell’intero importo del sog¬giorno alberghiero + eventuale 100% del pacchetto trasporto aereo/nave/trasferimenti + le Q.G.P.*(*) Q.G.P.= quote gestione pratica
    (**) Lavorativi: per giorni lavorativi si intendono 6 giorni settimanali incluso il sabato

Nel caso di Gruppi precostituiti, le penali di reces¬so saranno oggetto di accordo specifico di volta in volta alla firma del contratto.

SPESE PER MODIFICHE E/O SOSTITUZIONE DEI PARTECIPANTI:
Nel caso in cui il viaggiatore, tramite l’agenzia di viaggio dove ha stipulato il contratto di acquisto del pacchetto turistico, intenda effettuare variazioni e/o modifiche di prenotazione e/o cambi di nominativi dei partecipanti al viaggio, sarà soggetto oltre alle eventuali spese derivanti dalla variazione richiesta, ad un costo fisso di variazione pratica di Euro 45,00.

QUOTA GESTIONE PRATICA (Q.G.P.)
Per ogni prenotazione è dovuta all’organizzatore la somma di Euro 30 a persona. Per residence e/o appartamento si pagano un massimo di tre quote per ogni appartamento; per i bambini fino a 3 anni non compiuti la Q.G.P. è gratuita, da 3 a 12 anni non compiuti riduzione del 50%.

IL VIAGGIO
Il viaggio non fa parte integrante del soggiorno-casa e per ciascun viaggio valgono e verranno applicate le condizioni in uso dei singoli vettori ed è bene richiedere per ciascuno le modalità e le penali applicate per annullamenti e modifiche.
Il locatore non assume alcuna responsabilità per inconvenienti derivanti dai viaggi ed i soggiorni s’intendono sempre locati separatamente dal viaggio.

CONSEGNA CASE – ARRIVI E PARTENZE
La consegna dell’alloggio viene effettuato o dal proprietario o da un suo incaricato e occorre telefonare 2/3 giorni prima dell’arrivo per concordarne le modalità. Il conduttore dovrà recarsi nell’alloggio con i propri mezzi fra le ore 17.00 e le ore 20.00 del giorno previsto per l’arrivo e deve essere lasciato libero entro le ore 10.00 del giorno previsto per la partenza, in perfetto stato d’ordine e pulizia.
All’arrivo il conduttore dovrà presentare il “il voucher di locazione”, fornire i documenti di riconoscimento, dichiarare il numero e le generalità delle persone che occuperanno l’alloggio, versare il deposito cauzionale, il saldo della locazione, e pagare i costi di eventuali spese accessorie richieste in loco (noleggio biancheria, servizi extra, eccetera).
Data la necessità di usufruire dei trasporti marittimi che a volte hanno orari e coincidenze diverse da quelli necessari, è possibile modificare gli orari di arrivo e partenza previo accordo con l’incaricato della consegna della casa e sempre compatibilmente con le esigenze ed i diritti degli altri clienti uscenti od entranti. Qualsiasi modifica agli orari di arrivo e di partenza va concordata preventivamente con l’incaricato della casa ed è subordinata all’accettazione di quest’ultimo. Tutte le spese di trasporto, nessuna esclusa, di persone e bagagli da e per la casa sono a carico del conduttore.
Il conduttore che non occuperà l’alloggio prenotato entro le ore 18.00 del giorno successivo alla data di arrivo stabilita, senza averne data tempestiva comunicazione, si intende come rinunciatario e il locatore sarà libero di trattenere l’acconto versato e disporre dell’alloggio. In caso di ritardato arrivo o di partenza anticipata non è dovuto alcun rimborso. Non è previsto alcun rimborso nel caso in cui il conduttore posticipi l’arrivo o anticipi la partenza.

IL DEPOSITO CAUZIONALE
Al momento dell’arrivo nell’alloggio, il conduttore è tenuto a versare la somma richiesta (se prevista) per la costituzione di un fondo infruttifero di garanzia, a copertura di eventuali rotture o danneggiamenti provocati dal conduttore nell’appartamento. Il deposito cauzionale verrà restituito al momento della partenza dopo la verifica dell’inventario, contestualmente alla riconsegna dell’alloggio all’incaricato e previa deduzione di eventuali rotture o danni causati all’alloggio o agli arredi e qualora tutto sia in perfetto ordine e pulizia Il cliente è tenuto alla sua partenza a riconsegnare l’alloggio come lo ha ricevuto all’arrivo.
Qualora la partenza non venga comunicata per tempo, oppure avvenga in orari diversi da quelli previsti, e non fosse possibile al conduttore rendere le chiavi personalmente all’incaricato, il deposito cauzionale verrà restituito in un secondo tempo tramite posta, trattenendo le relative spese.
In ogni modo, i clienti che per qualsiasi motivo dovessero anticipare la partenza rispetto al giorno stabilito non avranno diritto ad alcun rimborso per il periodo di locazione non goduto.

Animali
Gli animali domestici sono ammessi solo dietro richiesta del cliente e con l’approvazione scritta da parte della Traveller in Wonderland, pagando il dovuto contrattuale per la disinfezione finale dell’appartamento..

NUMERO DEI VILLEGGIANTI
Va assolutamente rispettato il numero massimo di persone come da descrizione dell’oggetto, siano essi adulti o bambini, solo le persone il cui nome risulta nella prenotazione potranno occupare l’immobile. Sono vietati il subaffitto e gli ospiti in sovrannumero. Possono alloggiare nell’immobile un numero di persone (adulti + bambini) non superiore a quello dichiarato al momento della prenotazione e comunque non si può superare il numero di posti letto indicati nel contratto e sulla “scheda appartamento”. Un numero di persone eccedente a quello indicato è causa di rescissione contestuale del contratto senza alcun onere di risarcimento. Per i bambini di età fino a 3 anni uno solo non viene conteggiato, gli altri si contano come adulti. Eventuali sostituzioni di persone durante il periodo di locazione sono ammesse solo se preventivamente concordate. Qualora si accerti un soprannumero occasionale, vi è diritto alla rescissione del contratto, salvo i danni. penalità 25% sull’affitto totale per persona extra non autorizzata. Il conduttore è responsabile delle dichiarazioni ai fini delle norme di Pubblica Sicurezza e deve comunicare in sede di prenotazione al locatore il proprio codice fiscale e gli estremi di un documento di riconoscimento di tutti i presenti nell’alloggio.

PULIZIA – MANUTENZIONE
Le case vengono consegnate pulite e in ordine e la pulizia finale è compresa nel prezzo di locazione. Il conduttore è tenuto a riconsegnare l’alloggio pulito e in ordine come trovato all’arrivo. Il conduttore si impegna ad avere la massima cura dell’immobile affidatogli, dell’arredamento e delle apparecchiature domestiche. Il conduttore deve provvedere a: lavare le stoviglie; svuotare, spegnere e lasciare aperta la porta del frigorifero; spegnere lo scaldabagno; svuotare la pattumiera portando via tutta la spazzatura; mettere a posto gli eventuali mobili spostati durante il soggiorno. Le stoviglie e le altre dotazioni della casa (sedie, coperte, etc.) non devono essere utilizzate o trasportate all’esterno della casa. È fatto obbligo di usare almeno un lenzuolo tra il materasso e la persona, la mancata applicazione può comportare addebiti per il lavaggio dei coprimaterasso e/o copriletto. Tutte le inadempienze comporteranno addebiti valutati volta per volta dall’incaricato stesso. A consegna avvenuta, i guasti causati dal conduttore o quelli di ordinaria manutenzione (intasamento WC e lavandini, distacchi di prese, sostituzione di lampadine fulminate, danni ad attrezzature od all’immobile, coprimaterassi e/o copriguanciali e/o copriletti macchiati, stoviglie rotte, etc.) verranno addebitati al conduttore e gli importi trattenuti direttamente dal deposito cauzionale. Nei casi dubbi, l’incaricato tratterrà l’intera cauzione e restituirà l’eventuale differenza insieme alla ricevuta della spesa affrontata per il ripristino in un secondo tempo.
Il proprietario o un suo rappresentante ha libero accesso alla proprietà per effettuare le operazioni di manutenzione necessarie (giardino, piscina, eccetera…).
In caso di riparazioni, il personale dell’Agenzia o tecnici esterni sono, sin da ora, autorizzati dal conduttore ad entrare nell’appartamento.

RECLAMI

Ogni alloggio proposto è stato visitato e controllato, e le descrizioni contenute nel sito Internet www.marmoratavillage.it sono veritiere e redatte in buona fede. Il locatore declina sin d’ora ogni responsabilità per eventuali modifiche apportate o avvenute a sua insaputa.

Il conduttore all’arrivo dovrà verificare lo stato dell’immobile, l’inventario, il funzionamento degli elettrodomestici. Eventuali guasti vanno immediatamente segnalati all’incaricato delle case e verranno riparati nel più breve tempo possibile, ma sempre compatibilmente alla reperibilità di materiale e di personale in ciascuna località. Eventuali reclami vanno segnalati immediatamente al locatore od al massimo entro 48 ore dall’occupazione dell’alloggio, questo per evitare che possa esserne, in seguito, ritenuto responsabile, pagando eventuali danni.

In difetto di ciò o di una nostra esplicita autorizzazione, il conduttore che abbandonerà l’alloggio prematuramente perderà ogni diritto ad un eventuale rimborso dell’affitto non goduto.
Qualsiasi reclamo segnalato al termine del soggiorno o dopo la partenza non verrà preso in alcuna considerazione.

RESPONSABILITÀ

Nel caso in cui, a causa di forza maggiore per motivi indipendenti dalla propria volontà o l’oggetto scelto non fosse più disponibile, la Traveller in Wonderland offrirà un’alternativa simile o con caratteristiche analoghe o superiori.
Nel caso in cui quanto sopra detto non fosse possibile, il locatore sarà obbligato ad annullare la prenotazione ed a rimborsare al conduttore l’importo versato e questi non avrà diritto a nessun ulteriore indennizzo.
Il locatore è sollevato da ogni responsabilità per eventuali ammanchi di effetti e beni di valore o denaro del conduttore, tenuti nell’alloggio locato.
Il conduttore libera il proprietario da ogni responsabilità per danni a persone o cose che possano verificarsi durante il soggiorno.
Il conduttore non potrà usare stufe o radiatori elettrici e si impegnerà a rispettare l’eventuale Regolamento di Condominio ed in ogni caso la quiete dalle ore 13.00 alle 16.00 e dalle ore 23.00 alle ore 8.00.

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Con riferimento alle disposizioni del D. Lgs.196/03, La informiamo (Art. 13 D. Lgs.196/03) che i Suoi dati personali, da Lei forniti volontariamente tramite questo sito o via email, vengono da noi trattati esclusivamente per :

  1. la gestione della Sua prenotazione di soggiorno e, in caso di conferma, per le pratiche previste dalla legge italiana. Alcuni dati contenuti nel modulo di richiesta di informazioni presente in questo sito, sono obbligatori per poter dare inizio alla procedura di richiesta di prenotazione. L’eventuale rifiuto da parte Sua di fornire tali dati comporta il mancato invio della richiesta stessa. In questo caso non Le verrà chiesto di dare alcun consenso in quanto i dati che Lei ci invierà rientrano nei casi esonerati ai punti b) e d) dell’Art. 24 del D. Lgs 196/2003.
  2. per inviarLe materiale informativo e pubblicitario concernente i nostri servizi. In nessun altro caso i Suoi dati verranno utilizzati o diffusi ad altri.

Il trattamento dei dati è eseguito in modo manuale e informatizzato su supporti elettronici protetti da password e in via del tutto riservata.

Titolare e responsabile del trattamento è Traveller in Wonderland srl via D. Brunenghi, alla quale Lei potrà rivolgersi in qualsiasi momento ed in modo del tutto gratuito, per consultare, integrare, far modificare o cancellare i Suoi dati o per opporsi in tutto o in parte al loro utilizzo ai fini predetti, come previsto dall’Art. 7 del D. Lgs. 196/2003.

Richiedi un preventivo
Richiedi un preventivo